“Siamo qui!! sotto la stessa luce, sotto la sua croce,cantando ad una voce …”

21 Set

Se  qualcuno ,passando accanto alla Chiesa – tendone di S. Antonio a Pile la domenica mattina,fosse rimasto sbalordito dalle voci angeliche che ha udito provenire dall’interno,e volesse conoscere i responsabili di tale meravigliosa melodia …

CI PRESENTIAMO,SIAMO IL CORO DELLA PARROCCHIA di SAN GIOVANNI BATTISTA!!

Sulla pedana rossa in fondo alla nostra Chiesa,tra le sedioline blu,ogni domenica mattina accompagniamo la celebrazione eucaristica con le nostre giovani voci … dico giovani,sì,perché siamo un coro di ragazzi  che da circa sette anni ha deciso di dedicare la propria abilità canora al Signore!

Siamo cresciuti molto da quelle prime timide volte in cui ,con l’accompagnamento della chitarra,intonavamo canti con le nostre vocine … e non dico solo in età!!

Il nostro direttore,Fabrizio,nominato dal nostro parroco Don Ramon,e la “vice”,Lorena, ogni settimana ci dirigono sia nelle prove,sia durante la liturgia!ci incontriamo una volta a settimana per preparare i canti per la domenica … e nei tempi forti,quali  Avvento e Quaresima?Beh,in quei periodi a casa ci danno per dispersi per almeno una settimana:prove la mattina,il pomeriggio,a volte anche la sera se dobbiamo imparare qualche canto nuovo!

Certo, detto così sembra un addestramento militare ,ma posso assicurarvi che non c’è niente di più piacevole che cantare insieme,specialmente se quel canto è rivolto ad una Persona tanto importante!!

Durante questi anni siamo diventati numerosi,abbiamo imparato a conoscerci ,abbiamo condiviso tante esperienze,in parrocchia,come fuori,siamo diventati amici,quasi fratelli!E’ vero,anche noi abbiamo  passato momenti difficili:il terremoto del 2009 ci ha fatto disperdere e per un anno è stata dura ricostituire il nostro amato gruppetto di coreuti!Eppure nemmeno sotto le tende è mancato qualcuno che cantasse !Chi è rimasto ha continuato ad allietare la celebrazione,permettendoci così al ritorno di trovare un terreno nuovamente fertile ,pronto a far germogliare la speranza sulle note di una chitarra!

E così siamo di nuovo qui “Sotto la sua croce”,con il nostro libretto dei canti in mano e un sorriso sul volto!Sorridiamo perché abbiamo speranza,siamo la speranza nell’oggi di un domani migliore per la nostra comunità,per la nostra città!

Se vuoi unirti a noi ,armati di volontà ,fede ed allegria … noi saremo qui ad accoglierti … e ricorda :”Canta e Cammina!!”

 

 
 

 

One Reply to ““Siamo qui!! sotto la stessa luce, sotto la sua croce,cantando ad una voce …””

  1. Eravate voi a cantare stamane per la messa su Radio Maria ? Grazie di cuore per la bella messa e un grazie al parroco per la liturgia molto sentita. Continuate così, il Signore vi ricompenserà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *